TESTIMONIES GYRASCOPY

Tesla e Fosfenismo, l’Uovo di Colombo

Riguardo all’uovo di Colombo menzionato dal dottor Lefebure nel suo libro Kundalini Volume I.
The Egg of Columbus è un esperimento realizzato da Nikola Tesla nel 1893, durante la Chicago World Fair.
Lì, Tesla ha presentato un dispositivo che aveva progettato, allo scopo di dimostrare il principio del motore a induzione e del campo magnetico rotante.

L’uovo di Colombo di Tesla ha eseguito l’impresa di Colombo con un uovo di rame, posto in un campo magnetico rotante. L’uovo ruotava sul suo asse maggiore, rizzandosi a causa dell’azione giroscopica.
Il dispositivo di Tesla utilizzava uno statore toroidale con nucleo di ferro su cui erano avvolte quattro bobine.

Le riproduzioni del dispositivo sono esposte al Museo Nikola Tesla di Belgrado (Serbia), al Museo della Tecnica di Zagabria (Croazia) e all’Ann Arbor Hands-On Museum (Michigan USA).

Nel video si vede chiaramente che l’uovo è sottoposto alla stessa azione della trottola, c’è una rotazione su una rotazione: l’uovo ruota su se stesso ruotando in piccoli cerchi. Alla fine, il suo movimento descrive un vortice.

Quel movimento, quando viene applicato al pensiero, costituisce il principio della meditazione giroscopica, il cui scopo è produrre il risveglio della Kundalini.
In altri modi, per un certo movimento e velocità di rotazione di un’immagine visualizzata sulle lame del Gyrascope (meditazione giroscopica) Kundalini si risveglia e si alza!

Bruno C.

Recentemente ho sperimentato il Gyrascope e il Gyropulsar (concentrandomi per 30 secondi sul Gyrascope e poi ad occhi chiusi per 3 minuti con il Gyropulsar mantenendo un pensiero rotatorio sui chakra; ascoltavo anche il ritmo alternato di 1/6 di un secondo in cuffia). Dopo alcuni giorni, ho avuto sorprendenti esperienze vibratorie. Per diversi giorni, ho sentito tutto il mio corpo vibrare dalla testa ai piedi, come una corda di chitarra e, più volte, ho notato ondate di calore intenso salire dal fondo della colonna vertebrale verso la pancia e il petto. La prima volta che ho sperimentato quel fenomeno vibratorio in tutto il mio corpo, ho dovuto smettere di praticare per diversi giorni, tale era la sua intensità …

Aurinko

Sono un po ‘bluffato perché avevo iniziato a esercitarmi con il Gyrascope per un po’ ma ho dovuto fermarmi perché non riuscivo a mantenere un pensiero che ruotasse nella stessa direzione. Ma ieri ho ripreso ad esercitarmi con il Gyrascope e ho aggiunto il Gyropulsar e la traccia 3 dell’mp3 che è inclusa nel cofanetto. Le mie visualizzazioni principali erano una palla luminosa dorata che saliva dal mio chakra inferiore alla sommità della mia testa, diventando viola mentre stavo scendendo mentre emettevo un impulso sul chakra inferiore, rosso, a un ritmo di 1/6 di secondo con il mantra ‘ki ”. Poi, quando ne ebbi abbastanza di quel movimento di pensiero, visualizzai la mia spina dorsale che pulsava a quella velocità elevata. In effetti, ho seguito la mia ispirazione del momento cercando di mantenerla abbastanza a lungo da indurre un ritmo nel mio cervello. A volte, stavo visualizzando una sfera pulsante che si fermava su ogni chakra e pulsava su di esso. A volte, era uno spruzzo di scintille che saliva e ruotava in senso orario. D’altra parte, non posso mantenere lo stesso senso di rotazione e preferisco un movimento di traslazione verso l’alto. Dopo aver assimilato bene l’esercizio, ho aggiunto la respirazione superficiale, e questo mi ha dato sensazioni di calore impressionanti. Quella notte feci un primo sogno, ma la mia coscienza era ancora addormentata finché i miei piedi non si sollevarono da terra. Poi, la mia coscienza ha iniziato a risvegliarsi. Ho visitato il luogo in cui mi trovavo e poi l’ho lasciato. Ho incontrato un cane che non aveva niente di meglio da fare che attaccarmi, prendendomi la gola !! Non importa, sapevo di essere in astrale e, di conseguenza, che non ero in pericolo. Quindi, non mi è dispiaciuto troppo. Il cane alla fine si è arreso e, all’improvviso, ho cambiato stanza e mi sono ritrovato in un corridoio con altre persone. Li lascio parlare tra loro e apro la finestra. Era molto alto !!! Mi sono detto che, come principio, avrei dovuto essere in grado di volare. Di conseguenza ho deciso di buttarmi dalla finestra e, lì, è stata ECSTASY. Mi sono tuffato nel cuore dei pianeti, uno dei quali somigliava alla Terra. La mia velocità era fantastica e mi sono lasciata andare, poi tutti questi pianeti sono diventati bolle d’acqua che si sono contratte e mi sono svegliato. Rimasi a lungo ad ascoltare l’acufene con una palla luminosa davanti a me. Ho già fatto quel tipo di sogno quando ho praticato l’oscillazione con il fosfene, anche se non la prima notte. D’altronde ho l’impressione che dormire sulla schiena sia importante! Stasera aggiungerò le tensioni statiche.
Daniel ha ragione, quando si è troppo ancorati alla materia, le esperienze scarseggiano. Recentemente ho compiuto una svolta di 90 ° verso l’esoterismo e la spiritualità.

Tristan

Qualche tempo fa, mi sono costruito un girascopio che ho aggiornato in un bi-girascopio e successivamente in uno concentrico. Quel dispositivo mi ha permesso di praticare gli esercizi di bi-concentrazione verticale con un colore, di rotazioni a figura di 8 e la vite senza fine descritta nel Kundalini Volume 2. Accompagno questi esercizi con i mantra corrispondenti a vari ritmi. Le mie sessioni di Gyrascope durano tra i 45 ei 55 minuti. Da allora, le esperienze notturne sono diventate sempre più frequenti. Vorrei descriverne uno a voi. Stavo facendo un sogno “spaventoso” in cui un “mostro” di 2 metri, senza testa e in decomposizione, stava minacciando la mia famiglia. Eravamo bloccati nell’appartamento perché una nebbia, anch’essa piena di varie cose non salutari, circondava la casa. Il “mostro” ha provato di tutto per entrare in casa. Dopo un certo numero di tentativi infruttuosi, lasciò una Bibbia “satanica” davanti alla porta sperando che sarei stato indotto ad aprire la porta. Non c’è modo! Fu in quel momento che mi resi conto che stavo sognando. Così ho preso il comando del sogno, ho aperto la porta e gli ho chiesto chi (o cosa) fosse. Dopo una conversazione infruttuosa … LO ACCENDO gentilmente, nel senso letterale del termine. Ho anche colto l’occasione per bruciare il suo libro malvagio. Ho apprezzato per un po ‘la bellezza delle fiamme, poi mi sono alzato e ho scritto la storia. In realtà mi sono alzato troppo in fretta e ho avuto mal di testa. Ho dovuto dormire un po ‘perché passasse. Trovo quell’esperienza affascinante, solo pochi mesi di pratica per ottenere un simile divertimento!

Yannick

Ieri ho praticato due sessioni con il girascopio, una durante il giorno e una prima di andare a dormire. Questa mattina, mentre indugiavo un po ‘a letto, mi sono reso conto che il mio caos visivo stava ruotando lentamente. Questo mi ha davvero dato l’impressione di percepire il movimento di rotazione dell’universo. Sono ancora abbastanza scosso dall’esperienza …

Roselyne

Ho costruito un girascopio con carta colorata per pochi euro.
Due notti dopo aver iniziato la pratica, ho vissuto esperienze incredibilmente intense di estensione della coscienza. Ho avuto l’impressione di ruotare come una galassia.
Uso anche il girascopio virtuale.

Xavier

Ho sviluppato un piccolo trucco per facilitare la pratica con il girascopio virtuale. Ho trasformato il segnatempo del mouse in un punto rotante 3D giallo. Quando ho difficoltà a concentrarmi e far ruotare la mia visualizzazione nella direzione opposta alle lame del Gyrascope, faccio ruotare il cronometrista del mouse nella direzione opposta delle lame per un breve periodo e questo trascina i miei pensieri (è molto visivo) . Quindi posiziono il cronometro al centro del piccolo sole al centro del girascopio. Lo trovo molto interessante perché il cronometrista ruota verticalmente e le lame del girascopio orizzontalmente. Questo produce un effetto di rotazione tri concentrazione. Inoltre, quando lavoro al computer, il cronometro del mouse ruota sempre e questo mi piace.

Contro Germain C.

Il seguente dispositivo ha la possibilità di ruotare in entrambe le direzioni e la sua velocità può essere controllata.
Ho fatto davvero bene a seguire le linee guida del dottor Lefebure per costruirlo. Pratico quattro sessioni di 15 minuti ogni giorno e già traggo beneficio dal miglioramento del sonno, i sogni sono più vividi e intensi …

kundalini yogakundalini yoga

 

Kundalini yoga photo 3 Kundalini yoga photo 1  Kundalini yoga photo 2

Possiedo già il Gyrascope meccanico disponibile negli anni ’80 / ’90, così come il Girascope virtuale disponibile dal 2010.
Tuttavia, un giorno, passeggiando per un mercato, ho trovato questo mulino a vento composto da 3 dischi di carta che ruotano indipendentemente l’uno dall’altro. Credo che questo sia un accessorio ideale per esercitarsi con il Girascopio Virtuale (in quanto quest’ultimo utilizza anche dischi colorati). La psiche è molto sensibile ai colori e ho potuto testimoniare il loro effetto sulla qualità delle mie esperienze. Grazie a questo mulino a vento Gyrascope, e anche al mio sedile rotante (ne ho postate delle foto nella sezione Gyrophene) ho vissuto esperienze memorabili.

Jean Claude F.