LIBRI del Dottor LEFEBURE

Libro elettronico in formato pdf da scaricare
L'initiation subud

L’INIZIAZIONE SUBUD

o trasmissione della grande forza di vita con l’oscillazione del punto di concentrazione.

L’iniziazione, come indica la parola, è un inizio: l’inizio di ciò che deve condurre verso ESPERIENZE PSICHICHE DEL TUTTO STRAORDINARIE.
L’INIZIAZIONE SUBUD espone il punto di partenza dei lavori del Dottor LEFEBURE sul Fosfenismo.
Egli vi analizza due metodi iniziatici: quello ricevuto a 18 anni da un Maestro Zoroastriano e il secondo, a 44 anni, per opera del Mago Pak SUBUH.

2° parte. ESPANSIONE CEREBRALE CON IL FOSFENISMO.
Questa introduzione all’opera del Dottor LEFEBURE espone inizialmente l’esercizio di base del Mixaggio Fosfenico, con dettagli sufficienti perché il lettore possa praticarlo e convincersi, dai risultati ottenuti, del valore dell’insieme dei suoi lavori. Gli esercizi pratici vi permettono di farvi un’idea dell’efficacia reale di questa scienza, il Fosfenismo, che costituisce l’insegnamento iniziatico più elevato.

Le mixage phosphénique

Il Mixaggio Fosfenico in Pedagogia

Sviluppo della memoria, dell’intelligenza, della creatività e dell’intuito con la mescolanza dei pensieri ai fosfeni.
Il Mixaggio Fosfenico consiste nel mescolare un pensiero al fosfene. Questo canalizza l’attenzione verso il pensiero scelto; questo miglioramento dell’attenzione persiste tra le sedute. In più si produce tra il pensiero e il fosfene uno sviluppo di energia che aumenta il numero delle associazioni di idee, e di conseguenza l’intelligenza, e che stimola la curiosità intellettuale e lo spirito di iniziativa.

IL MIXAGGIO FOSFENICO TRASFORMA L’ENERGIA LUMINOSA IN ENERGIA MENTALE
L’azione del Mixaggio Fosfenico sul sonno è notevole. Molti insonni sono stati guariti grazie ad esso. I sogni diventano più colorati e più coscienti. Le persone di una certa età ne traggono un ringiovanimento cerebrale.

Le pneumophène ou la respiration

IL PNEUMOFENE

o la respirazione che apre le porte dell’aldilà, seguito da FOSFENISMO e pensiero ritmato.

Tanto in Oriente quanto in Occidente, si considera che la respirazione giochi un ruolo primordiale nello sviluppo spirituale.
La prima parte di questo libro permette di cogliere quello che in realtà è IL SOLO esercizio respiratorio che costituisce lo Yoga, cioè una porta di accesso sull’altro mondo in cui si percepisce il famoso “prana” degli Induisti, o “soffio dello spirito”.

Nella seconda parte di quest’opera si espone la pratica del pensiero ritmato.
Affinché la meditazione sia efficace, bisogna rispettare una condizione principale: che il pensiero sia ritmato. Quando esso è ritmato, acquisisce una potenza eccezionale che produce allora lo sviluppo delle facoltà di percezione sovrannaturale. E’ ciò che hanno sempre saputo le tradizioni iniziatiche. Questo è il motivo per cui ogni loro segreto si riferisce alla pratica del pensiero ritmato associato alla fissazione di una sorgente luminosa.
Se si dà al pensiero un ritmo rapido, esso tende a provocare lo sdoppiamento e il viaggio astrale. Il pensiero ritmato rapido mette in movimento i centri psichici, o chakra, e li risveglia, provocando così dei fenomeni di illuminazione, cioè la percezione di una luce interiore che ci avvicina ai piani sottili. Il Dottor LEFEBURE ha consacrato la sua vita agli insegnamenti iniziatici. In quest’opera ci rivela la natura dei poteri degli iniziati.

Le pneumophène ou la respiration

VILUPPO CEREBRALE con l’audizione alternata.

L’audizione alternata consiste nell’ascoltare a turno dall’orecchio destro e poi dall’orecchio sinistro, con un ritmo regolare regolabile, un suono che può essere un ronzio, un colpo o i due associati, o ancora un insegnamento orale o della musica. Gli effetti sono stati verificati in diversi laboratori di Stato, al C.N.R.S., all’Istituto Nazionale dello Sport e al Laboratorio centrale delle P.T.T.

L’audizione alternata è utilizzata in particolare in due ambiti:
Pedagogia:  l’utilizzo dell’Alternofono nello studio e nei ripassi favorisce una comprensione migliore. L’attenzione è sostenuta senza fatica; il lavoro intellettuale è di migliore qualità ed è meglio organizzato. Ecco perché questo apparecchio è molto utilizzato dagli studenti per la preparazione degli esami. Le materie, anche difficili, diventano più attraenti durante l’audizione alternata. Quest’ultima sviluppa quindi una maggiore motivazione allo studio.
Sviluppo psichico: allo stesso modo, associando l’Alternofono alle tecniche iniziatiche, queste diventano più efficaci. Si accede allora facilmente a numerosi fenomeni psichici così come a stati di rilassamento, di vuoto mentale. I sogni diventano colorati, ascensionali, profetici con rivelazione del tema di meditazione personale e costruzione progressiva ad ogni seduta intorno al tema di partenza, come pure la rivelazione di esercizi iniziatici.

YOGA DEI DUE SECONDI

Manuale pratico degli esercizi iniziatici tradizionali zoroastriani dettagliati ne “L’Iniziazione di Pietro”. La loro pratica regolare è la chiave del risveglio delle facoltà psichiche sovrannaturali così come di meravigliosi fenomeni tra cui gli stati di illuminazione, le visioni profetiche e i fenomeni di premonizione e di chiaroveggenza.
Questa tecnica è il perfezionamento, su basi fisiologiche, di metodi antichi ed empirici dai risultati a volte grandiosi ma incostanti.
In generale, all’inizio delle sue esperienze, il soggetto sente profondamente il contatto con la vera forza occulta che solo questa tecnica rivela con rapidità.

Yoga de deux secondes

DALLA RUOTA DELLA PREGHIERA ALLA DINAMO SPIRITUALE

o la macchina per far salire KUNDALINI Tomo I

Kundalini è l’obiettivo di tutto lo Yoga e se ne trova l’equivalente negli addestramenti mistici di tutte le religioni, perché il risveglio di questa energia dà accesso ai poteri dello spirito.
Kundalini è considerata come la più profonda e la più misteriosa delle forze dell’universo, la più potente.
Il suo risveglio e la sua manipolazione sono pericolosi?
NO, risponde il Dottor LEFEBURE.
Nel momento in cui si è compreso che questa forza, il cui risveglio è lo scopo dello Yoga, è una meditazione giroscopica, si realizza che Kundalini è una cosa molto semplice, molto benefica, senza pericolo, facile da produrre, contrariamente ai dogmi obsoleti dovuti ad interpretazioni occidentali frettolose.
Il Dottor LEFEBURE precisa come ciascuno può costruirsi questo apparecchio che permette di PROVOCARE IL RISVEGLIO DI KUNDALINI IN UNA O DUE SETTIMANE, IN RAGIONE DI UN’ORA DI UTILIZZO AL GIORNO.
In questo breve periodo di tempo, la potenza di questo risveglio è in generale sufficiente perché si producano gli effetti classici della risalita di questa forza, provocando un’illuminazione nel momento in cui raggiunge la testa, generando una miriade di esperienze spirituali curiose e confortanti, di modo che lo sperimentatore non può più dubitare che è “la vera” KUNDALINI quella che ha in sé. Il risultato è assolutamente convincente. Il soggetto è allora libero di fermare lì il suo addestramento o di spingere più lontano il suo sviluppo con il Girascopio.
Questo libro rende Kundalini accessibile a tutti, attraverso una comprensione scientifica di questa energia.

Koundalini tome 1

LA CHIAVE SCIENTIFICA DELLE MANIFESTAZIONISOVRANNATURALI

La terza fase del fosfene, il «bagliore diffuso», è un’energia che emana dal cervello. Esso è fotografabile e permette di percepire gli oggetti fisici in totale oscurità. Esso è all’origine dei fenomeni di veggenza, dei sogni premonitori, delle visioni e delle apparizioni e di tutte le manifestazioni sovrannaturali.
In più, questa energia emessa dal cervello si accumula nel luogo in cui si utilizzano regolarmente i fosfeni, così come nell’aura delle persone che praticano.
Questi Sali fosfenici costituiscono ciò che gli Antichi chiamavano gli «eggregori», che sono all’origine di tutti i luoghi santi e di tutti i luoghi sacri, perché permettono di accedere ai piani sottili, ai mondi invisibili. Questi fenomeni non sono così rari come si potrebbe credere, ma esiste una sorta di legge del silenzio, imposta per evitare che i «segreti iniziatici» si diffondano. Chi può trarre profitto da questi fenomeni e da questi avvenimenti? Chi ha bisogno di dissimularne la natura?
L’inchiesta del Dottor LEFEBURE fa apparire degli elementi che nessuno fino a questo momento aveva analizzato.

Koundalini tome 2

FOSFENISMO E SVILUPPO DELLA VEGGENZA

Nuova spiegazione dell’origine delle religioni

Il Fosfenismo è nato all’alba dell’umanità ed è stato utilizzato istintivamente da tutti i popoli ad un certo stadio della loro evoluzione, in tutti i culti solari che associavano la preghiera alla fissazione del sole.
E’ ancora così presso gli Zoroastriani, i cui sacerdoti si chiamano «magi». La magia, nel senso originario del termine, è dunque una scienza dei fosfeni che è andata perduta. Allo stesso modo, i pastorelli prendono spesso l’abitudine di giocare con i fosfeni, e vi mescolano delle preghiere.
Ora, tutti i principali fatti della Chiesa romana hanno avuto, alla loro origine, dei pastorelli. Questo è vero anche per la religione di Mitra, in cui il futuro iniziato doveva osservare dei fosfeni all’interno di una grotta. Parimenti si ritrova il loro utilizzo presso i Tibetani che possedevano, in ciascun tempio, un libro di interpretazione dei segni che apparivano quando si fissava il sole. Il Fosfenismo è dunque una rivoluzione ideologica mondiale.

Explication de l'origine des religions

LO SVILUPPO DEI POTERI SOVRANNATURALI DELLA MENTE

con il pensiero al sesto di secondo

Le iniziazioni trasmissibili a distanza sono molto più facili da provocare di quanto ci si immagini, e uno dei suoi fondamenti è il ritmo del pensiero al sesto di secondo.
I mantra rapidi sono forse uno dei più grandi segreti degli yogi. Tuttavia questi ultimi non sono mai stati in grado di dire su che cosa si basavano le loro conoscenze. Molti danno importanza al «significato» del mantra, dimenticando che la radice di questa parola significa «suono mentale».
E’ dunque soprattutto il ritmo che importa, qualcuno dei quali provoca una vera e propria esplosione di fenomeni nella coscienza.

Explication de l'origine des religions

OM, il Nome naturale di Dio e i mantra

Il suono che esprime l’essenza del cosmo e la legge di polarità universale sono gli stessi in tutte le religioni. Soltanto le difficoltà di trascrizione mascherano questa evidenza. La presentazione induista di questo suono è l’interiezione “OM”.
Una tabella di lettere, adattata alla creazione di mantra razionali, ci permette di comprendere il legame tra i suoni sacri di tutte le religioni. D’altra parte, grazie ad essa, possiamo costruire i nostri mantra personali in funzione degli obiettivi che perseguiamo.