IL MIXAGGIO FOSFENICO

Sviluppo della memoria e dell'intelligenza
con la mescolanza dei pensieri con i fosfeni.




Durata dell'animazione una volta caricata: 2 minuti 05
Per rilanciare l'animazione fare "Aggiorna" la pagina.
su MAC: comando (mela) + R
su PC: Ctrl + R

LA LETTURA SOTTO FOSFENE
2° parte.

Le tecniche fosfeniche apportano degli elementi che possono mettere a posto parecchi problemi, come hanno potuto verificare tutti gli studenti che hanno utilizzato il metodo del Mixaggio Fosfenico. Ne hanno tratto dei vantaggi tali che i fosfeni fanno ormai parte integrante della loro vita, perché la loro azione è rapida, profonda e duratura.

La lettura sotto fosfeni dà in poco tempo dei risultati molto interessanti. La mescolanza di un pensiero al fosfene permette di aumentare l'attenzione, e di conseguenza la memoria. Il testo viene quindi assimilato meglio. Il fosfene ha anche un'azione sulla comprensione.

La lettura sotto fosfene.

La lettura sotto fosfene si effettua con gli occhi aperti, poiché il fosfene può essere percepito sia con gli occhi chiusi che con gli occhi aperti.

Si disporranno due lampade, una per fare i fosfeni, con una lampadina speciale "luce diurna" e l'altra, una semplice lampada da scrivania, per illuminare il testo, perché all'inizio il fosfene è piuttosto intenso e può disturbare la lettura.

Grazie alla lettura sotto fosfene le idee principali saranno percepite meglio, come pure le idee chiave e le idee di collegamento. Il significato del testo viene meglio compreso nel suo insieme. Il piano del testo è assimilato meglio e si ritrovano molto più facilmente i diversi elementi. Nel corso dei giorni, a condizione di leggere ogni giorno sotto fosfeni, gli studenti si rendono conto di imparare più in fretta e di memorizzare meglio. Le pagelle scolastiche ne risentono molto nettamente e gli insegnanti sono colpiti dal miglioramento dei risultati.

I risultati sono particolarmente netti quando si fanno lavorare con i fosfeni i bambini. Gli insegnanti che utilizzano il metodo fosfenico nell'ambito dei corsi di recupero scolastico ci dicono che i genitori sono i primi a stupirsi dei risultati e che "rimangono stupefatti" tanto i progressi sono evidenti.

Il Mixaggio Fosfenico consente di far scomparire i problemi di dislessia e di disortografia, perché questi ultimi sono dovuti al fatto che si fanno prendere ai bambini degli atteggiamenti, delle abitudini che non corrispondono ai loro ritmi cerebrali. Grazie ai fosfeni sono parecchi, sia bambini che adulti, coloro che sono riusciti a risolvere efficacemente questi problemi, molto diffusi e spesso persistenti in età adulta quando non vengono trattati.

A causa dell'apporto di energia cerebrale fornita dal fosfene, la lettura sotto fosfeni è il solo metodo che permette: - di aumentare la velocità di lettura, e quindi di studio - di accrescere la propria capacità di memorizzazione - e, cosa importantissima, di facilitare la comprensione del contenuto di quanto studiato.

Per ulteriori informazioni vedere l'i-cofanetto “ L'ABC del Mixaggio Fosfenico”.

Il Mixaggio Fosfenico consiste nel mescolare un pensiero al fosfene
    SUCCESSIVO

    INDIETRO