IL MIXAGGIO FOSFENICO

Sviluppo della memoria e dell'intelligenza
con la mescolanza dei pensieri con i fosfeni.




Per una lezione di matematica, l'allievo ripensa alla formula
che studia durante la presenza del fosfene.
DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO - PROBLEMI DI MEMORIA
PROBLEMI DI ATTENZIONE - DISLESSIA
DISORTOGRAFIA – RITARDO SCOLASTICO - BALBUZIE

Nel 1959 il Dottor Francis LEFEBURE, allora medico del servizio sanitario scolastico, ha scoperto e analizzato l'azione dinamizzante della luce su tutte le funzioni cerebrali. Il suo metodo è fondato sui "fosfeni", vale a dire le macchie multicolori che persistono nell'oscurità per tre minuti, dopo la fissazione di una fonte luminosa per una trentina di secondi.

La straordinaria scoperta del Dottor LEFEBURE è che LA MESCOLANZA DI UN PENSIERO AL FOSFENE TRASFORMA L'ENERGIA LUMINOSA IN ENERGIA MENTALE. I fosfeni provocano allora lo sviluppo della memoria, dell'intelligenza, dell'attenzione, della creatività e dell'intuizione.

UN METODO PARTICOLARMENTE ADATTO A
TUTTE LE FORME DI INSEGNAMENTO

L'applicazione del metodo è veramente semplice e gradevole: il bambino passa lo stesso tempo sulle lezioni, ma per apprendere in un modo che resterà meglio impresso nella memoria e che sarà seguìto da un potenziamento cerebrale che persisterà tra le sedute.
Esiste una modalità di applicazione per ogni materia scolastica: italiano, storia, geografia, ecc…In matematica, il ragionamento è meglio strutturato e i dati del problema sono meglio assimilati. I progressi ed i risultati lo illustrano rapidamente. Il calcolo mentale è facilitato. Miglioramento delle capacità critiche con allargamento a nuovi punti di vista. Aumento dell'ideazione per una redazione o una narrazione. Per l'apprendimento di una lingua, i fosfeni facilitano la memorizzazione delle parole nuove, delle costruzioni grammaticali e permettono una facile acquisizione dell'accento straniero.

MIGLIORAMENTO RAPIDO DEI RISULTATI SCOLASTICI

SU BAMBINI DI UNA DECINA DI ANNI, IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI SCOLASTICI E' SPESSO VISIBILE NEL GIRO DI UN MESE.
IL BAMBINO apprende più rapidamente, ricorda le sue lezioni ed è più attento in classe. Gli effetti si fanno sentire sin dalla prima seduta.

AUMENTO DELLE CAPACITA' DI ATTENZIONE E DI COMPRENSIONE INDIPENDENTEMENTE
DALLO STUDIO INTRAPRESO

In Portogallo il professor Cruz di Lisbona, nominato dal suo governo per perfezionare i metodi pedagogici del paese, ha fatto dei test di attenzione su dei gruppi di bambini, prima e dopo le sedute di mixaggio fosfenico. Così è stato confermato che questa facoltà si migliora dopo ogni seduta e che, tramite la ripetizione di quest'ultima per qualche settimana, in ragione di mezz'ora al giorno circa, il miglioramento dell'attenzione persiste tra le sedute. I problemi specifici come la DISORTOGRAFIA, la DISLESSIA e la BALBUZIE possono essere corretti in qualche mese, come anche i problemi di RITARDO SCOLASTICO.

PROGRESSI SCOLASTICI NOTEVOLI

Da quasi quarant'anni, il libro del Dottor LEFEBURE «Il Mixaggio Fosfenico in Pedagogia» ha permesso a migliaia di bambini e di studenti di essere promossi e di riuscire agli esami, lottando quindi efficacemente contro il fallimento scolastico. Nel contesto attuale di problemi di insegnamento, sempre più genitori si rivolgono a questo metodo, ed anche parecchi insegnanti lo utilizzano con notevole successo nei loro corsi di recupero scolastico.
"Il Mixaggio Fosfenico in Pedagogia" è alla sua 21esima edizione.

APPLICAZIONI MOLTEPLICI PER OGNI ETA' E PER OGNI PROBLEMA

GLI STUDENTI si accorgono che l'assimilazione è più rapida e che la comprensione ne è migliorata. Le idee sono meglio strutturate.

Le persone che hanno bisogno di RIPRENDERE GLI STUDI dopo un lungo periodo di inattività intellettuale verificheranno ben presto che la loro concentrazione è migliorata, che memorizzano meglio più materie e che lavorano più velocemente.

GLI ADULTI ne traggono ugualmente numerosi vantaggi: la memoria è stimolata, l'autostima è aumentata e la creatività sviluppata. La resistenza nervosa e fisica è accresciuta, ciò che permette di far fronte allo stress e alle tensioni. Il Fosfenismo non è solo un metodo che permette di lavorare più efficacemente; è soprattutto una tecnica che permette veramente la realizzazione della personalità, in tutta indipendenza.

L'azione del Mixaggio sul sonno è notevole; molte insonnie sono state guarite grazie ad esso: i sogni diventano più colorati, più logici e più coscienti.

L'effetto sulla vista è molto favorevole, e persino particolarmente efficace, tanto per il cervello che per la salute dell'occhio, se si tiene conto delle precauzioni che indichiamo, norme stabilite grazie a più di trent'anni di esperienza su decine di migliaia di casi.

Le persone anziane ne ricavano un ringiovanimento cerebrale.

   SEGUITO: esempi CON ANIMAZIONI