FAQ
(Domande Piu’ Frequenti)

SVILUPPO DEL FOSFENISMO

SOMMARIO
1 - Il Fosfenismo è riservato ad una élite o a una categoria sociale?

NO, il Fosfenismo è la riscoperta da parte del Dottor LEFEBURE di una pratica ancestrale comune a tutta l’umanità. In passato, in certi periodi, la sua pratica era riservata ad una élite, ma oggi la vocazione delle Edizioni Phosphénisme è di portare questa conoscenza a tutti.

Indietro
2 - Il Fosfenismo è per tutte le tasche?

SI, perché tutti gli articoli del Fosfenismo sono riprodotti su diversi supporti in modo da accontentare tutte le tasche.

IL FOSFENISMO ALLA PORTATA DI TUTTI:

Libri da collezione e Libri digitali.

Il prezzo di un libro è funzione della sua tiratura; così un libro stampato in 5000 esemplari non potrà essere venduto allo stesso prezzo di un libro stampato in 300 esemplari. Questo spiega la disparità dei prezzi. Alcuni libri del Dr LEFEBURE sono già disponibili in formato PDF ad un prezzo simbolico.
Che cos’è un libro digitale (PDF)?


Corsi per corrispondenza MP3 e formazioni Video.
I corsi per corrispondenza, come “Il corso completo del Dr LEFEBURE” sono disponibili in formato MP3 ad un prezzo contributivo.
Troverete anche ne “IL MIO SPAZIO” dei corsi video in cui il Dr LEFEBURE espone personalmente i suoi lavori.

Apparecchi fosfenici e varianti.
Infine, anche gli apparecchi possiedono il loro equivalente.

Esempi:
      * per la Lampada Fosfenica, è la Lampada Fosfenica Tascabile;
      * per l’Alternofono, è il cofanetto CD Neuro-Sincronizzatore Sincrofonia;
      * Per il girascopio, è il cofanetto Girascopio Virtuale Kundalini Training.

Notiamo a proposito di quest’ultimo che il 70% dei praticanti si confezionano loro stessi un Girascopio a partire dalle indicazioni e dai progetti indicati dal Dottor LEFEBURE: "Kundalini tomo I".

Vedere il tema Girascopio nel menù Testimonianze.

Indietro
3 - Come posso iniziarmi al Fosfenismo ad un costo minimo?

Il Fosfenismo è l’Insegnamento Iniziatico più economico. Su questo sito potete recuperare sufficienti informazioni per lanciarvi in una pratica effettiva.

Per qualche euro, potete ordinare semplicemente una lampadina fosfenica (rif. A01), che vi permetterà di passare dalla fase di scoperta alla pratica. E per qualche euro in più la “Lampada Fosfenica Tascabile” vi permetterà di ottenere dei fosfeni perfetti. Per i più fortunati, la Lampada Fosfenica del Dr Lefebure vi permetterà di passare a delle sedute intensive ad un prezzo ragionevole.

Indietro
4 - Come fare la mia scelta tra tutti gli articoli presentati?

Troverete su questo sito il catalogo generale, dei documenti scaricabili e sufficienti informazioni su ogni prodotto per farvi più che un’idea.

Quando entrate in una panetteria, siete contenti di avere la scelta tra diversi dolci, ma non siete obbligati a comprarli tutti e ancora meno a mangiarli tutti.

Vedere anche i nostri suggerimenti nel menù Guida ai Prodotti.

Indietro
5 - Perchè l’accesso al Fosfenismo su Internet è a buon mercato?

La ricerca del profitto non è la nostra preoccupazione primaria. Tutte le ricadute economiche vengono reinvestite nella diffusione. E’ sempre stato così, anche quando il Dottor Lefebure era in vita; vedere Chromos n°1 in download su questo sito.

Non bisogna sempre fidarsi delle apparenze. Nessuno si è arricchito con il Fosfenismo e se certi prodotti possono sembrare cari, è semplicemente a causa dei costi di fabbricazione.

Lavorare per il Fosfenismo è anzitutto una vocazione, poi un sacerdozio.

Indietro
6 - Perchè le formazioni non sono più care, è veramente serio?

Non è sempre vero che se una cosa è cara è necessariamente seria.

Il metodo del Mixaggio Fosfenico in Pedagogia, è senza dubbio il metodo pedagogico meno oneroso del mercato perché è sufficiente una semplice lampada: questo non gli impedisce di essere, di gran lunga, il più efficace.

Gli stage di formazione si basano su dei prezzi molto studiati (in funzione del numero di partecipanti, dei prezzi di affitto della sala, delle spese di segreteria).

Dopo aver seguito lo Stage di Base, quello di Formazione Superiore e gli stage di formazione continua, lo studente paga soltanto un prezzo contributivo (partecipazione alle spese di segreteria). E i corsi di formazione continua rinforzata sono gratuiti.

Indietro
7 - Perché il Fosfenismo è un insegnamento e un marchio registrato?

Essenzialmente per evitare qualsiasi dirottamento e qualsiasi plagio da parte di persone poco scrupolose. Ma anche per prevenire l’acquisizione da parte di una setta qualsiasi di una parte o della totalità dei lavori del Dr LEFEBURE.

A titolo di informazione: sto attualmente lavorando per il riconoscimento del Fosfenismo come patrimonio nazionale, essendo il Dr LEFEBURE francese, ma anche come patrimonio mondiale, tenuto conto delle implicazioni che avrà il Fosfenismo sull’evoluzione dell’Uomo nel futuro.

Indietro
8 - Da quanto tempo esistono le Edizioni Phosphénisme e la Scuola del Dottor LEFEBURE?

Sono stato l’assistente del Dr LEFEBURE per quasi 7 anni, (vedere Chromos n°1 in download gratuito su questo sito). Poi, sotto la sua direzione, ho creato con 2 amici un’associazione secondo la legge 1901, che ho sciolto molto presto per creare nel 1986 le Edizioni Phosphénisme, Scuola del Dr LEFEBURE, di cui il Dr LEFEBURE era il Presidente d’Onore. A quell’epoca, tutti i frutti del nostro lavoro gli erano riversati o erano utilizzati nella diffusione. E’ grazie a questo che ha potuto scrivere i suoi ultimi libri.

Oggi i libri sono disponibili in download in formato PDF a prezzo contributivo.

Tutto questo è stato fatto con l’accordo del Dr LEFEBURE con il quale sono sempre in contatto.

Circa una volta al mese, in fase di sonno profondo, tra le 2 e le 4 del mattino, ci ritroviamo “da qualche parte nel cosmo” e lo metto al corrente dell’evoluzione della diffusione. Gli spiego la situazione. Gli spiego le decisioni che prendo e cerco di percepire i suoi sentimenti.

Nota: in vita sua, il Dr LEFEBURE non ha mai voluto darmi delle direttive sulla forma che doveva prendere la diffusione. Partiva dal postulato che, dato che nemmeno lui stesso era riuscito a rendere popolare la pratica del Fosfenismo, non aveva consigli da darmi.
Ecco perché “nell’esperienza” ritrovo in lui questo stesso stato d’animo…

Indietro
9 - Quali sono le prospettive di sviluppo del Fosfenismo in Francia?

La diffusione del Fosfenismo in Francia è resa difficile per due ragioni: innanzitutto a causa della congiuntura economica e poi per i fatti di cronaca attorno alle sette che hanno reso sospettose, a giusto titolo, le nuove persone interessate.

A titolo di informazione, tutti i controlli effettuati dagli organismi ufficiali hanno sempre dimostrato che noi eravamo in regola sotto ogni punto di vista con le leggi e le istituzioni. Per questa ragione non abbiamo mai avuto condanne o processi per un qualsiasi motivo e così è sempre stato anche quando il Dr LEFEBURE era vivo.

Osservazione fatta da un ispettore: “azienda senza storie, documentazione ben tenuta.”

Infine, ed è la cosa più importante: i lavori del Dr LEFEBURE sono in anticipo di parecchie generazioni. Proprio come per altri grandi ricercatori o innovatori che non sono stati riconosciuti nella loro epoca ma, alcuni, parecchi secoli dopo, anche il Fosfenismo conoscerà la sua consacrazione a più o meno lungo termine. Poiché il Fosfenismo si basa su una costante nella storia dell’umanità, questo giorno arriverà.

La mia sola e unica preoccupazione è sempre stata “come preservare l’opera del Dr LEFEBURE per le generazioni future”. Se il Dr LEFEBURE non mi avesse conosciuto, i suoi lavori ad oggi sarebbero senza alcun dubbio introvabili. Così come il Dr LEFEBURE aveva avuto il presentimento che io ero il collaboratore che aveva sempre sognato, così dal canto mio oggi io penso di aver trovato, grazie a Internet, chi continuerà questo duro compito di diffusione, cioè proprio INTERNET.

Indietro
10 - Ci sono delle prospettive di sviluppo del Fosfenismo in Europa?

Per l’Europa, sono in corso un certo numero di traduzioni (inglese, tedesco, italiano, portoghese…). Per la Spagna il sito internet e i libri del Dottor LEFEBURE sono già disponibili, grazie al lavoro di Francesc CELMA che ha finanziato le traduzioni con i propri fondi personali…

Anche gli articoli tradotti saranno a loro volta disponibili a prezzo contributivo su Internet.

Indietro
11 - Ci sono delle prospettive di sviluppo del Fosfenismo all’estero?

SI perché i lavori del Dr LEFEBURE hanno una portata internazionale e io ricerco dei collaboratori e dei diffusori sul suolo americano e sudamericano, ma anche in Africa, in Russia, in Cina e in Giappone.

Nota: per diventare collaboratore o distributore, è semplicemente richiesta una integrità totale nei confronti dell’opera del Dr LEFEBURE e del Fosfenismo.

Indietro
12 - Quanto tempo dura una formazione?

Innanzitutto, sappiate che seguire una formazione con un professore non è indispensabile. Le diverse informazioni messe gratuitamente su questo sito permettono di acquisire delle basi sufficienti per lanciarsi in una pratica effettiva. Per chi vuole andare più lontano, lo spazio abbonati propone dei quaderni tecnici e dei programmi di addestramento.

Per quanto concerne gli stage che proponiamo, dopo aver fatto da soli le prime esperienze e aver verificato l’efficacia del Fosfenismo, è evidente che seguire un corso di formazione permette di ottimizzare la pratica.

Indietro
13 - E dopo queste diverse formazioni?

Benché la ricerca iniziatica sia un processo essenzialmente solitario in cui l’individuo si confronta tanto con il suo programma di lavoro quanto con le esperienze che possono derivarne, ciò non impedisce che questa pratica possa produrre non pochi vantaggi ad essere eseguita in gruppo, soprattutto per l’aumento delle energie fosfeniche dovute al lavoro ritmico dell’insieme dei praticanti.

Possono dunque essere proposti nel corso dell’anno degli stage di Formazione Continua.

Indietro
14 - Come fare per diventare insegnante del metodo?

Dopo aver seguito lo stage di base e lo stage superiore, basta seguire una formazione per diventare Fosfeno-Pedagogo. Il Fosfeno-Pedagogo è colui che insegna i principi del Mixaggio Fosfenico in Pedagogia.

Per diventare Fosfenologo bisogna aver seguito qualche formazione continua. Il Fosfenologo è colui che insegna l’insieme dell’opera del Dr LEFEBURE.

Per maggiori informazioni vedere il menù Formazione di Insegnanti.

Indietro
15 - Che fare per diventare assistente di Daniel STIENNON?

Benché sia comprensibile che il Fosfenismo coinvolga in primo luogo le persone alla ricerca di esperienze o interessate ad una ricerca spirituale, resta pur sempre vero che il miglior assistente sarebbe colui che mi dice: "Non sono le esperienze che mi interessano come prima cosa, ma la diffusione."
Non si è mai chiesto ad un cardiologo di farsi operare al cuore per acquisire la capacità di operare un paziente!

Indietro
16 - La famiglia del Dottor LEFEBURE si interessa ai suoi lavori?

NO, solo alcuni cugini hanno sempre mostrato della sollecitudine. Per il resto, può darsi che tra qualche generazione un discendente vorrà riprendere la fiaccola…

Indietro
17 - Il Fosfenismo è provato scientificamente?

SI, da un lato il Dr LEFEBURE ha ottenuto nella sua epoca tutte le certificazioni, vedere la nostra pagina sul fondatore, vedere i diplomi, e non è più utile oggi ricercarne altre. Sarebbe come volere ripassare un esame che si è già dato più volte. Sarebbe ridicolo e senza alcun interesse.

Dall’altro, essendo il fosfene di ordine fisiologico, esso si basa necessariamente su un fondamento scientifico. Inoltre, è indiscutibile che abbia contribuito alla genesi di tutte le religioni, (cfr. il libro Rif.: L10).

Per contro, le tecniche iniziatiche fosfeniche non rientrano nel campo della scienza e dei suoi protocolli, esse sono sperimentali e mettono in primo piano la percezione del soggetto. Le tecniche fosfeniche sono dunque una scienza umana creata dall’uomo per gli uomini (si possono considerare come un “ponte” tra l’Uomo e il Divino).

Nota: alcuni ricercatori rinomati hanno rivolto la loro attenzione ai lavori del Dr LEFEBURE e non hanno potuto che constatare l’esattezza delle asserzioni da lui espresse. Pubblicheremo in “Universo Energia Fosfenica” i loro contributi.

Indietro
18 - Ci sono dei detrattori del Fosfenismo?

Qualsiasi cosa si faccia nella vita, ci saranno sempre delle persone che saranno a favore ed altre che saranno contro. Ricordiamoci che il nostro “universo” è composto al 95% di massa nera in cui la luce non penetra. E’ l’eterna lotta tra le tenebre e la luce che si ritrova nel pensiero umano.

Notiamo tuttavia che nessun alto dignitario, né della Chiesa Cattolica né di altre religioni, ha mai messo in discussione le principali scoperte del Dr LEFEBURE.

I moti di umore, d’altronde del tutto eccezionali, verso il Fosfenismo, sono venuti dalle rare persone che non hanno delle conoscenze reali sulla questione.

Ma come dice il proverbio: “il cane abbaia, la carovana passa.”

Indietro
19 - E’ stato dato un seguito ai lavori del Dottor LEFEBURE?

SI. Il contenuto degli “Universo Energia Fosfenica” ne sono un bell’esempio.

Vedere anche gli eccellenti libri di Jean TAN-HAM nella collezione dei Quaderni della Papessa e di Gilles GABLAIN sulla naturofenologia.

I libri della collezione Chromos, in download gratuito su questo sito.

E’ di prossima apparizione (spazio Abbonati) il mio libro (Daniel STIENNON), opera nella quale sono esposti sia le mie scoperte personali, ma anche dei complementi di informazione raccolti nel corso dei miei incontri astrali, numerosi e regolari, con il Dr LEFEBURE, che mi hanno permesso di affinare alcuni aspetti dei suoi lavori.

Indietro
20 - Che cosa prova che il Fosfenismo non è una setta?

Con il Fosfenismo non ci sono guru con cui bisogna stringere alleanza, non ci sono dogmi (si può essere credenti o atei), non ci sono adepti tagliati fuori dal mondo, ma dei praticanti individuali perfettamente integrati nella società. Nessuna pressione psicologica può essere esercitata sui praticanti che decidono di smettere. Non c’è neppure una relazione di gerarchia tra i Fosfenisti che per la quasi totalità non si conoscono tra di loro (non c’è comunità). Nessuno si arricchisce vergognosamente, né vive nel lusso grazie al Fosfenismo. Infine, il Fosfenismo non ha la vocazione di infiltrarsi nelle istanze del potere, ed è per tutte queste ragioni che è la sola organizzazione esoterica/iniziatica mondiale a non essere stata classificata “setta”.

Ricordiamo che il Fosfenismo non è mai stato classificato “setta” (e di conseguenza voi non lo troverete nella lista delle 3200 organizzazioni classificate sette, tra le quali 176 sono repertoriate come pericolose).

A questo proposito, possiamo affermare che il Fosfenismo non è una setta ma un “setticida”.

Il Fosfenismo è la diffusione presso il grande pubblico di un insegnamento che in passato era confidenziale e riservato ad una élite di iniziati.

Inoltre, tra poco tempo, tutti potranno istruirsi nel Fosfenismo su Internet senza dipendere da nessuno. Una volta compreso il principio del fosfene, non resta che applicarlo nella propria vita quotidiana, personale, familiare o professionale.

Indietro
21 - Posso trovare gli articoli di Fosfenismo altrove rispetto alle Edizioni Phosphénisme?

Gli articoli di Fosfenismo sono distribuiti da qualche negozio biologico e da qualche libreria esoterica. Notate tuttavia che tali punti di distribuzione potrebbero non avere in stock l’articolo che desiderate. Ciononostante, se non desiderate passare attraverso le Edizioni PHOSPHÉNISME, potete fare il vostro ordine presso le librerie in questione, le quali saranno in grado di procurarvelo passandoci il vostro ordine. Ad esclusione degli articoli in download (pdf, Mp3 etc.).

Potete consultare la lista dei punti di vendita.

Indietro